Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diplomarsi on line: in nove arrivano al traguardo

Più informazioni su

CIVITELLA PAGANICO – Sono nove i neodiplomati che hanno terminato il percorso di studio di “Gestione aziendale informativa”, grazie al progetto “Diplomarsi online”, promosso dall’Istituto superiore polo “Luciano Bianciardi” e dalla Provincia di Grosseto, a cui hanno aderito Coeso Società della Salute grossetana e Comune di Civitella Paganico, in collaborazione con l’Istituto comprensivo, che ha messo a disposizione le aule per le attività didattiche.

Grazie all’iniziativa, avviata nel territorio comunale nell’anno scolastico 2011-2012, molti adulti hanno potuto riprendere gli studi interrotti o intraprendere un nuovo percorso di apprendimento, per affrontare con maggiori competenze il mondo del lavoro. Il progetto “Diplomarsi online” (www.diplomarsionline.it), infatti, affianca alle tradizionali lezioni in classe – nelle aule messe a disposizione dall’Istituto comprensivo -, video conferenze e studio individuale, mettendo a disposizione degli studenti una piattaforma web dove è possibile tenersi costantemente in contatto con gli insegnanti. Il corso di studio si articola in tre anni.

I nove studenti hanno superato l’esame di stato con una media di 78,5, registrando anche un voto di 95 centesimi. Questi i nomi dei neodiplomati “tecnici della gestione aziendale informatica”: Nadia Angiolini, Nicola Anselmi, Luca Cocco, Catia Fantoni, Michele Sabatini, Olena Shatilova, Veronica Sitzia, Fabiola Tassi, Paolo Terrosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.