Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna la “Mezza notte bianca dei bambini”: tante attività per i più piccoli

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO – Sabato 1 Agosto torna a Castel del Piano la “Mezza Notte Bianca dei bambini”, un appuntamento che vede il paese amiatino allestire un vero e proprio parco giochi all’aperto lungo Corso Nasini, una delle principali vie del centro storico.

La manifestazione, nata nel 2011 sotto l’iniziativa dell’associazione dei commercianti di Castel del Piano in collaborazione con la Contrada del Borgo, vedrà quest’anno la partecipazione organizzativa della Neania (società calcistica locale, nata nel 1912), insieme a tantissime altre realtà sportive giovanili dell’Amiata.

L’obiettivo è quello di unire le attività di svago e divertimento per i bambini ad un avvicinamento ai valori dello sport, il tutto in una cornice suggestiva e ricca di attività per tutta la famiglia.

Come ogni anno a partire dalle 17.00 sono in programma attività e giochi di ogni tipo tra cui gonfiabili e truccabimbi per i più piccoli, tappeti elastici, mini-volley, mini-basket ed un punto nel quale, insieme a un campetto di mini-soccer gonfiabile, sarà allestito un percorso di scuola calcio a cura della società Giovanile Amiata.

Alla Mezza Notte Bianca di Castel del Piano bambini di tutte le età passeranno una serata in allegria, mentre i genitori potranno concedersi un po’ di relax e scoprire i tanti prodotti tipici di eccellenza del territorio del Monte Amiata… al riparo dalla canicola estiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.