Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teleriscaldamento: a Monterotondo costerà il 20% in meno

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – A Monterotondo Marittimo il teleriscaldamento costerà di meno. L’amministrazione comunale sta modificando le tariffe per la stagione 2015/2016 stabilendo una riduzione del 20% per tutti gli utenti ed esenzioni e agevolazioni particolari in base ad età e reddito.  

“Abbiamo dei margini di risparmio  avendo rivisto le tariffe elettriche del comune  e vogliamo rendere più lievi i costi della vita per chi ha meno possibilità economiche e  – spiega Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo – aiutare le giovani coppie e le famiglie con un solo genitore a vivere nel nostro comune, rendendoli esenti dal pagamento del teleriscaldamento. L’obiettivo del Comune è migliorare le condizioni delle famiglie di Monterotondo Marittimo”. 

In particolare le riduzioni interessano: i nuclei familiari con reddito annuo da attestazione ISEE fino a 3500 euro per i quali è prevista l’esenzione totale dal pagamento del canone; quelli con reddito annuo da attestazione ISEE fino a 5500 euro per i quali è prevista una riduzione del 50%; e i nuclei familiari con reddito annuo da attestazione ISEE fino a 6500 euro per i quali lo sconto è del 25%. L’esenzione totale dal pagamento della tariffa è prevista anche per le giovani coppie e le famiglie con un solo genitore dai 18 ai 40 anni. 

Per poter usufruire delle agevolazioni sarà necessario presentare, in allegato all’apposita domanda, la certificazione ISEE del nucleo familiare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.