Attualità

Scuola e caserma si cambiano banchi e cancelleria: così la “spending review” diventa virtuosa

savoia_istituto_leopoldo_2015

GROSSETO – Missione compiuta per il Savoia Cavalleria. Questa volta però non stiamo parlando di una operazione militare né di un’esercitazione, ma dell’accordo tra l’esercito e la Provincia di Grosseto. Sono questi due gli attori principali dell’iniziativa che ha portato allo scambio tra la caserma grossetana e le scuole grossetane con la formula della permuta. Sono stati consegnati infatti questa mattina i primi banchi (in totale sono 230 e saranno distribuiti tra le varie scuole superiori grossetane), corredati anche di sedie, all’Istituto Leopoldo II di Lorena, mentre in caserma arriverà in questi giorni materiale consumabile di cancelleria e supporti informatici per un valore equivalente.

Leggi anche: Dal Savoia Cavalleria 230 banchi per le scuole maremmane

In pratica le due amministrazioni pubbliche, da una parte la Provincia e dall’altra il reggimento Savoia, si sono scambiate materiale e arredi di cui avevano bisogno rispettando il perfetto stile della “spending review”, perché l’intera operazione è avvenuta a costo zero.

Alla consegna di primi banchi nell’aula magna dell’istituto erano presenti il presidente della Provincia di Grosseto Emilio Bonifazi, il dirigente scolastico Alfonso De Pietro e il comandante del reggimento Enrico Balduani.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI