Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: secondo podio consecutivo per Frassinetti, è terzo a Cecina

Più informazioni su

GROSSETO – Proseguono le Regate Zonali di Selezione delle classi Laser. Sul campo di gara a Cecina, domenica sono state disputate 2 prove con vento leggero da Nord ovest, molto “ballerino” e rafficato che ha frequentemente scompaginato e mischiato le posizioni mettendo in difficoltà ed a dura prova anche la concentrazione dei timonieri.

Continua il buon momento degli atleti del Gdv Lni Follonica, pur con le assenze di Ghigi e di Varbaro. Il terzo “moschettiere”, Filippo Frassinetti, nella classe “Standard” (la maggiore – con 22 agguerriti partecipanti) ha infilato il secondo podio consecutivo. A Cecina ha concluso 3° (nelle due prove, 3° e 2°), ma soprattutto ha lottato fino in fondo per la vittoria, cercata con decisione e coraggio nella seconda regata, nella quale ha provato a ribaltare la classifica, non riuscendovi per un soffio.

La sua crescita è costante e può puntare a risultati importanti, pur essendo al primo anno nella classe maggiore. Adesso è atteso, con gli altri della squadra, alla tappa di Civitanova Marche per il circuito “Italia Cup” a fine mese. Filippo è qualificato per il Campionato Italiani Classi Olimpiche (lo “Standard” è il Laser olimpico) in programma a Napoli ai primi di settembre.

Nella classe dei più giovani, “4.7”, qualcosa di più ci si attendeva da Riccardo Capogrosso, 4° assoluto, penalizzato da due partenze non all’altezza e da un po’ di stanchezza, soprattutto mentale. Brava Federica Celentano, 5^ assoluta e 1^ femminile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.