“Help! Maturi, ma non troppo”. A Massa l’incontro per scegliere l’università giusta

massa panoramica

MASSA MARITTIMA – Che facoltà scegliere? Pendolare o no? Come si trova un appartamento? Ma la laurea serve ancora a qualcosa? E se volessi andare all’estero? Sono queste e molte altre le domande che affollano la mente dei ragazzi (e dei loro genitori) alle prese con la scelta del futuro post maturità: terminato l’anno scolastico e superato lo scoglio dell’esame finale, è già il momento di pensare a settembre, di scegliere la strada che segnerà il futuro formativo e professionale di ciascuno di loro.

L’Istituto Bernardino Lotti di Massa Marittima, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, organizza una giornata di “orientamento informale” per aiutare proprio chi si trova in questa fase cruciale della vita scolastica: studenti che hanno appena concluso la maturità, genitori e famiglie, ma anche ragazzi più piccoli, che vogliono cominciare a capire quali sono le prospettive, le possibilità e gli scenari che si prospettano una volta conclusa la scuola superiore.

Lunedì 13 luglio, a partire dalle ore 18, nel cortile del Complesso delle Clarisse, in Piazza XXIV Maggio a Massa Marittima, si terrà dunque un pomeriggio di incontro e di scambio di informazioni: si potranno incontrare ragazzi più grandi, che già frequentano varie università della zona e non, o già laureati ed inseriti nel mondo del lavoro in diversi settori professionali, per far loro tutte quelle domande che, spesso, trovano una risposta solo graziea chi “c’è già passato”.

Per informazioni: 334 1046853 oppure maturimanontroppo@gmail.com

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI