Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: tre follonichesi qualificati per il campionato italiano Optimist

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Campionato Italiano Optimist si svolgerà a settembre a Dervio sul Lago di Como ed ancora una volta saranno presenti atleti del GDV LNI Follonica, che in oltre trent’anni non è stato presente alle finali solo poche volte.

Già qualificato negli Juniores Niccolò Tognoni (azzurro ai prossimi campionati europei di categoria in Galles a metà mese), ha conquistato il proprio posto Alessandro Montefiori che ha concluso 5° le selezioni. Notevole il 6° posto conclusivo e la qualificazione nella categoria Cadetti (under 12) di Alessandro Fracassi che ha regatato le selezioni in condizioni per lui del tutto sfavorevoli (55 kg di peso, cioè una stazza fuori dal comune a questo livello), con i venti debolissimi trovati a Pietrabianca.

Hanno concluso l’esperienza Optimist, invece, Angelica Achilli, Matteo Bacci e Lapo Wenk che proseguiranno in altra classe maggiore, partendo dal Laser, avendo raggiunto il limite di età. Ma Simone Gesi ha già nuovi giovanissimi atleti da introdurre alle prime loro regate ufficiali, attraverso un vivaio che, pur con piccoli numeri, riesce sempre a rinnovarsi ed a proseguire la ricca tradizione follonichese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.