Sport

Baseball: il Junior Grosseto si conferma campione regionale con i Ragazzi

Baseball (generica)

GROSSETO – Si sono conclusi in questo weekend i campionati giovanili con le squadre del Junior Grosseto anche quest’anno protagoniste.

I ragazzi Vikings di Lino Luciani imponendosi al “campino” di via Orcagna sui fiorentini del Junior Firenze 1 con il punteggio di 6-2, hanno portato a termine la loro cavalcata trionfale chiudendo il campionato a punteggio pieno con 13 vittorie su 13 incontri e aggiudicandosi il titolo regionale che per il decimo anno consecutivo finisce nella bacheca del Junior Grosseto.

Questo il roster a disposizione del Manager Lino Luciani e del Coach Lorenzo Pivirotto: Omar Benelli, Emanuele Domenici, Niccolò Funzione, Diego Luciani, Edoardo Pantalei, Filippo Pantaloni, Francesco Periccioli, Tommaso Petri, Tommaso Piccinelli, Alberto Rizzi, Giovanni Secinaro, Alin Paul Tirnovan, Alessandro Turchetti. Dirigenti Accompagnatori: Fabio Pantalei, Domenico Secinaro, Paolo Rizzi.

Chiudono la stagione con una sconfitta per 13-7 sul campo del Padule 1 i Ragazzi Bears di Patrizio Carraresi, sconfitta che comunque non incide sulla loro sorprendente stagione che al debutto assoluto li ha visti concludere con il ragguardevole risultato di 5 vittorie su 13 incontri attestandosi a metà classifica.

Questo il roster a disposizione del Manager Patrizio Carraresi e dei Coach Giulio Di Giacomo e Enrico Brandi: Bryan Alberto Clase Montilla, Matteo Catani, Matteo De Rosa, Filippo Druda, Giovanni Nicolò Festeggiato, Tommaso Guidarini, Andrea Guida, Karim Iagnocco, Gianluca Labate, Giacomo Manfucci, Alessio Ortis, Tommaso Ortis, Tommaso Ramazzotti. Dirigenti Accompagnatori: Marco Impallomeni, Francesca Parodi, Claudio Ramazzotti.

La bella vittoria per 12-5 sul campo del Livorno 1948 permette agli Allievi di Luciano Varricchio di conquistare il secondo posto finale dietro i neo campioni regionali del Junior Firenze.

Questo il Roster della squadra Allievi a disposizione del Manager Luciano Varricchio e del Coach Paolo Tiberi: Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Ettore Battistini, Leonardo Benelli, Davide Bigi, Mirco Del Principe, Ion Doba, Matteo Ferrari, Filippo Milli, Lorenzo Pasqui, Simone Sarti, Luigi Savelli, Andrea Tarantino, Francesco Tiberi. Dirigenti Accompagnatori: Alessio Chelli, Vincenzo Milli.

La squadra della serie C, invece, dopo la bella vittoria in Coppa Italia ha osservato un turno di riposo. La dirigenza della società Junior Grosseto, esprime soddisfazione per i risultati ottenuti che ripagano il lavoro e l’impegno di giocatori, tecnici e dirigenti e che il titolo regionale dei Ragazzi, il secondo posto degli Allievi e la squadra di serie C capolista nel girone e qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia, confermano il Junior Grosseto come una realtà del baseball giovanile.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI