Sport

Podismo: la “Staffetta di Canapone” punta all’edizione dei record

Staffetta di Canapone

GROSSETO – Si preannuncia una edizione record, per la settima edizione della“ Staffetta di Canapone” in programma alle ore 21.30 di mercoledì 15 luglio a Grosseto. La manifestazione molto sentita dai podisti grossetani e fiore all’occhiello del Marathon Bike, Uisp e Avis Grosseto, è patrocinata dal Comune di Grosseto, ha già infatti toccato quota 170 iscritti.

Una staffetta diventata un appuntamento fisso dell’estate grossetana, che illuminerà come al solito tutto il centro storico e parte delle mura di Grosseto. La manifestazione, unica nel suo genere in Italia, in virtù di un regolamento che dà a tutti le stesse probabilità di arrivare primi ma nello stesso tempo anche di arrivare ultimi.

Un susseguirsi di emozioni e capovolgimenti di fronte, sino agli ultimi metri dei 3 km e 650 metri, che verrà percorso da ogni componente (4 per ogni squadra). Sulla scorta del grande successo dell’edizione 2014, la manifestazione verrà preceduta da una garetta di 60 metri per soli bimbi da 1 a 10 anni, denominata “Una cronometro per Canapone”. In questa circostanza, alla fine di ogni singola prova, i piccoli partecipanti, che per l’occasione indosseranno una maglietta verde Avis (massimo 100), messa a disposizione dall’organizzazione, riceveranno una medaglia, e un ricordo dell’evento. Il Marathon Bike e Avis si scusano sin da ora con i residenti del centro storico, per i disagi che si potranno verificare turante tutto l’arco della manifestazione.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI