Giovanisì: a Grosseto il focus tematico sul progetto Banca della Terra

palazzo_provincia_2012mod

GROSSETO – La Regione Toscana nell’’ambito del progetto Giovanisì promuove la “banca della terra”, uno strumento che, insieme al premio di primo insediamento per giovani agricoltori, agevola coloro che intendono costruire il proprio percorso professionale nel settore dell’’agricoltura.

Se ne parlerà venerdì 3 luglio, alle ore 10.30, nella Sala Pegaso della Provincia di Grosseto in piazza Dante 35, in un focus tematico dedicato organizzato dallo Sportello mobile Giovanisì della provincia di Grosseto a cui parteciperà anche Simone Sabatini, referente dell’Ente Terre della Regione Toscana.

Il progetto si inserisce nell’ambito della misura Fare impresa di Giovanisì ed ha tre obiettivi principali: contrastare l’abbandono dei terreni e delle produzioni da parte dei soci di cooperative, mantenere ed incrementare la produttività dei terreni in abbandono, favorire il ricambio generazionale in agricoltura.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti, si rivolge in particolare ai giovani, alle associazioni di categoria e agli amministratori comunali.

Per informazioni è possibile scrivere alla referente dello sportello mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto all’indirizzo mail: grosseto.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e
Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI