Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: il Gdv Lni Follonica vince in tre categorie nella selezione zonale

Più informazioni su

FOLLONICA – Selezione Zonale a Piombino per le categorie Laser. La squadra agonistica del GDV LNI Follonica, capitanata dall’allenatore Lorenzo Leoni, si è imposta conquistando la vittoria in tutte e tre le categorie. Due le regate disputate in condizioni complicate con vento ballerino, onda formata e corrente forte, condizioni tecnicamente e mentalmente complicate.

Nella categoria Standard, Marco Ghigi ha vinto (3° e 1° nelle prove), mentre Filippo Frassinetti, dopo un esordio in prima posizione, ha mancato il podio, ha concluso 4° nella generale, causa l’8° nella seconda prova. Nella categoria Radial, come nelle aspettative, Umberto Josè Varbaro ha sbancato con due primi netti e senza discussioni.

Anche nella categoria minore, 4.7, Riccardo Capogrosso ha vinto grazie ai primi nelle altrettante prove; bene anche Federica Celentano 6a assoluta e 3a femminile e Marta Maddalena 6^ assoluta, entrambe nella fase iniziale della loro esperienza agonistica.

Presente inoltre il buon “vecchio” Roberto Righini, decano della classe (con i suoi 61 anni), che continua a cimentarsi con questa barca impegnativa e cui va il merito di aver introdotto e fatto crescere il Laser nel Golfo di Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.