CSG – Servizi infermieristici domiciliari: una realtà in continua crescita al servizio del territorio

csg_servizi_2015

FOLLONICA – In occasione dell’inizio della stagione estiva, CSG – Servizi Infermieristici – aumenta i propri sforzi per sopperire alle molte esigenze degli utenti di un territorio vasto e che, durante i mesi di luglio ed agosto, raddoppia la popolazione residente.

CSG – Servizi Infermieristici è la prima patient care company sul territorio di Follonica e della Colline Metallifere. Nata da circa un anno oggi si occupa in particolare di assistenza domiciliare integrata (ADI) di media ed alta intensità. Lo fa attraverso personale infermieristico specializzato: “In pochi mesi – spiega il Coordinatore del servizio Francesco Bai – siamo cresciuti molto. Oggi abbiamo in organico ben 7 infermiere professionali di cui una specializzata nel settore pediatrico. Tutto il nostro personale è esperto nel settore dell’home care; siamo specializzati nell’erogazione e gestione di interventi a favore di persone con necessità sanitarie e socio assistenziali. La nostra mission è sempre stata quella di migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti e delle loro famiglie attraverso la costante innovazione, integrazione e altissima qualità dei nostri servizi sanitari”.

CSG su Follonica è una realtà ormai importante e che eroga, anche in emergenza e nel più breve tempo possibile interventi a favore di anziani, malati e disabili che necessitano di un aiuto al domicilio per l’igiene personale, la vestizione, il pasto, la vigilanza e la tutela,il supporto per la cura di determinate patologie.

I servizi possono essere sia socio-assistenziali di supporto e aiuto per la vita quotidiana ma anche sanitari. Infatti, i professionisti CSG erogano, sempre in base alle esigenze dell’assistito e dei suoi familiari, tutti i principali servizi infermieristici quali iniezioni, medicazioni, fleboclisi, cateterismi, clisteri, cura e prevenzione ulcere da pressione e riabilitazione.

Per qualsiasi necessità sanitaria, insomma, CSG offre un servizio di infermiere a domicilio per assistenza diurna e/o notturna. Il servizio può essere continuativo o per il tempo necessario per le cure richieste; può essere erogato tutti i giorni dell’anno, anche sabato, domenica e nei giorni festivi.

L’assistenza – continua Francesco Bai – può essere occasionale, anche di solamente una o due ore per una sola volta, un solo accesso o un solo servizio richiesto, anche per un’ emergenza. Di norma molti pazienti necessitano per le loro patologie di una assistenza programmata per interventi mirati per un periodo determinato. Abbiamo anche numerosi pazienti che seguiamo per periodi lunghi sempre concordati e programmati con la famiglia e con l’assistito”.

CSG è oggi una realtà solida che si prepara ad integrare personale e servizi in vista della stagione estiva. Proprio nei mesi di luglio ed agosto, infatti, sono numerosi i turisti che possono aver bisogno di cure continuative e di assistenza. CSG opera infatti a stretto contatto anche con le numerose strutture ricettive della zona per dare un servizio a 360 gradi su tutto il territorio.

CSG, attraverso il proprio Centro Prenotazioni offre sempre ai propri clienti e assistiti reperibilità telefonica h24 per 365 giorni all’anno grazie al numero sempre attivo 333 2482459.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI