I prodotti maremmani volano in America: saranno venduti in una catena Usa

grosseto_export_usa

GROSSETO – Le eccellenze del food maremmano in una lussuosa catena gastronomica americana: è prevista per il prossimo autunno una campagna promozionale interamente dedicata ai prodotti toscani e italiani in una prestigiosa catena di supermercati dell’Ohio e della Pennsylvania, chiamata Giant Eagle.

Il successo arriva dal lavoro svolto da Grosseto Export in occasione del recente incontro tra le aziende maremmane e una delegazione di Giant Eagle e di Market District, le due grandi Gdo americane: la prima, di medio-alto livello, è presente in Pennsylvania, Ohio, Virginia e Maryland con un totale di 240 punti vendita, quassi 5 milioni di clienti ogni anno e vendite per oltre 9 miliardi di dollari. Market District, invece, è di proprietà di Giant Eagle ma di livello ancora più alto: è ideale per quella clientela in cerca di prodotti di grande qualità e di specialità provenienti da varie parti del mondo. E’ stata creata nel 2006 e conta, ad oggi, 14 stores.

Agli incontri con i buyers, tenutisi a Grosseto all’inizio di Maggio, erano presenti circa 60 aziende, di cui la metà della nostra provincia e l’altra metà provenienti da varie regioni d’Italia: dalla Sicilia al Trentino, dall’Emilia Romagna al Piemonte, alla Lombardia. I buyers hanno potuto assaggiare i prodotti e, nei giorni di visita, è stato possibile anche mostrare loro alcuni fra i gli angoli più suggestivi del nostro territorio.

Gli eventi del Consorzio ormai hanno sempre di più una forte caratterizzazione non solo locale ma toscana e nazionale, elemento che permette a Grosseto Export di invitare in Maremma operatori delle più importanti Gdo del mondo.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI