Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ribolla arriva la gara podistica della Miniera: di corsa tra vigneti e siti minerari

Più informazioni su

RIOBOLLA – Attraverseranno vigneti e percorsi minerari, dieci chilometri di corsa attraverso la natura e le vigne della Rocca dio Montemassi. È la corsa podistica “Miniera a memoria” che partirà domani  mattina, domenica 31 maggio, nell’ambito degli eventi nell’anniversario della strage della miniera di Ribolla.

La gara podistica partirà alle 9.30 da piazza della Libertà, e avrà due differenti categorie agonisti e non. Ad organizzare la gara, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un gruppo di atleti locali tra cui Sefano Musardo. L’appuntamento è alle 8 del mattino per l’iscrizione (ai primi 100 sarà dato il pacco dell’atleta) ma ci si potrà iscrivere sino a un quarto d’ora prima della gara. L’iscrizione costa 5 euro, e i primi classificati riceveranno una serie di premi offerti da aziende locali. Ai primi tre andranno i premi offerti dalla Rocca di Montemassi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.