Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: l’imbarcazione follonichese Dolcenera è seconda nell’X35

Più informazioni su

FOLLONICA – Nella classe X35, barca di 11 metri con equipaggio, 2° posto della barca “Dolcenera” al Campionato di classe di scena a Punta Ala dal 22 al 24 maggio. Dopo una prima prova disastrosa, causa la squalifica, l’imbarcazione follonichese ha inanellato prove regolari (secondi e terzi posti) che, al termine delle 6 regate, l’hanno piazzata sul secondo gradino del podio.

Tre giornate di buon vento, ognuna diversa dall’altra, con una classifica finale, quindi, molto significativa dei valori tra gli equipaggi che si sono confrontati in mare. “Dolcenera” si può definire imbarcazione espressione del Golfo di Follonica: regata infatti con i colori del CN Follonica e l’equipaggio si compone di atleti di questo Circolo (Beppe Lallai e Sergio Giuseppini, due degli armatori, Giovanni Segnini al timone, Iacopo Giuseppini), del GDV LNI Follonica (Stefano Barbi, tailer, Stefano Meciani, tattico, Francesco Gemignani alla randa) e di Piombino (tra i quali Fabio Bisti, il terzo armatore).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.