Cronaca

Rubano barca d’argento intarsiata: ignota la provenienza. Forse viene da un museo?

barca_argento

ORBETELLO – Una barca d’argento cesellata e intarsiata, non si sa ancora se antica. L’oggetto, insolito e particolare, del peso di 5 chili, è stato trovato nell’auto di due giovani di Grosseto. I due, 20 e 33 anni, già con precedenti specifici per furto e ricettazione, sono stati fermati all’altezza di Capalbio, mentre si dirigevano verso Roma.

Ai carabinieri della compagnia di Orbetello sono apparsi subito piuttosto nervosi, tanto che i militari hanno deciso di approfondire il controllo. Nell’auto gli uomini dell’Arma hanno trovato la barca, un oggetto molto particolare, di cui i due non hanno saputo spiegare la provenienza. Alle richieste dei carabinieri hanno risposto che era il regalo per il matrimonio di un amico.

La spiegazione non ha però convinto i militari, che anche alla luce dei precedenti dei due grossetani, hanno deciso di sequestrare l’oggetto e di denunciare i due per ricettazione. È ancora ignota la provenienza dell’oggetto, come anche se si tratti di un soprammobile o di un oggetto antico, magari proveniente da un qualche museo. Anche per questo i carabinieri invitano chi riconoscesse la barca a farsi avanti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI