Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Tognoni vola negli Optimist, è il leader delle prime selezioni zonali

Più informazioni su

FOLLONICA – Giornate di vento leggero, sabato e domenica, a Marina di Massa per la prima selezione zonale per i giovani juniores e cadetti degli “Optimist”. A luglio si svolgerà la seconda selezione e, dalla somma dei risultati di queste due regate, saranno definiti gli equipaggi qualificati per il Campionato Nazionale di scena a Dervio a settembre. Partenza con il botto per gli atleti del Gdv Lni Follonica, allenati da Simone Gesi.

Nella categoria “juniores”, Niccolò Tognoni vince al termine delle tre prove (tutte concluse al primo posto), mettendo molto fieno in cascina e praticamente qualificato al campionato. Bene anche Alessandro Montefiori (14°) ed Angelica Achilli (23°). Per loro, sarà decisivo il comportamento alla regata di luglio, ma hanno la possibilità concreta di qualificarsi.

Nei “Cadetti”, bel 3° posto finale di Alessandro Fracassi, anche lui adesso con ottime possibilità di essere presente a Dervio.

Niccolò Tognoni conferma così l’eccellente stato di forma: è in corsa per la Selezione della squadra nazionale, ha dato un contributo decisivo, assieme a Montefiori, per la vittoria della squadra toscana al Trofeo Internazionale di Venezia, si conferma adesso il migliore della II^ zona.

Ottimo il risultato di Fracassi, il cui 3° posto è importante anche perché ottenuto nelle condizioni di vento per lui meno favorevoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.