Attualità

Cipressino e Amiatina: siglato l’accordo con la regione per le due strade

cipressino_2015

 

SANTA FIORA – Via libera all’accordo tra Regione, Provincia e Comuni per i lavori di completamento e adeguamento della strada del Cipressino e dell’Amiatina, le due arterie principali collegano il resto della Maremma con l’Amiata e i comuni montani tra loro.

La firma del protocollo, che consentirà di investire più di 40 milioni di euro, metà dei quali provenienti dalle casse regionali, è avvenuta oggi a Santa Fiora nella Sala del Popolo del comune alla presenza del presidente della provincia Emilio Bonifazi, dell’assessore regionale Anna Rita Bramerini e dei sindaci del territorio.

Presente al momento della firma anche Leonardo Marras, candidato al consiglio regionale per il Pd. «L’Amiata – scrive Marras – avrà così una viabilità all’altezza delle sue potenzialità di sviluppo. Una viabilità indispensabile, sia per la montagna che per tutta la provincia di Grosseto. Un territorio che vuole affacciarsi al mondo, farsi conoscere ed essere competitivo, ha bisogno di collegamenti che garantiscano la logistica delle imprese e la sicurezza dei cittadini. L’investimento della Regione sul Cipressino deve essere il primo passo perché passi al rango di Strada Regionale: un riconoscimento formale della sua importanza strategica».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI