Politica

#ElezioniToscana. Borghi e Donzelli “bocciano” Rossi: «Rifiuta il confronto»

claudio borghi_2015

FIRENZE – Enrico Rossi, governatore uscente, e favorito in tutti i sondaggi, si confronterà per il momento soltanto con Stefano Mugnai, candidato presidente di Forza Italia e Lega Toscana.

Una decisione che non è piaciuta affatto a Claudio Borghi, candidato di Lega Nord e Fratelli d’Italia, tanto che insieme a Giovanni Donzelli, leader toscano di FdI, ha criticato fortemente Rossi al quale più volte aveva chiesto un confronto pubblico.

«Dopo essere scappato come una lepre da ogni tipo di dibattito sia in video che pubblico apprendiamo che il governatore uscente rossi ha casualmente accettato come unico momento di confronto un incontro con il candidato di Forza Italia».

«Non solo il Partito sedicente “Democratico” ha così in spregio la democrazia da negare ai cittadini l’informazione e il confronto che del processo democratico sono parte essenziale, ma addirittura spera di potersi continuare a rifugiare in quella comoda opposizione consociativa e collusa da cui è nato il malefico patto del Nazareno tra PD e Forza Italia».

«Si concretizza quindi quell’ “aiuto” chiesto da Verdini agli amici del PD riferito nei giorni scorsi dai giornali. Il tutto mentre nei confronti dell’unica vera alternativa rappresentata dal “Fronte Anti Renzi”  Lega Nord e Fratelli d’Italia si moltiplicano minacce e provocazioni alla vigilia della visita di Salvini a Massa e Pisa di Sabato. Siamo convinti che nonostante la sordina di regime tutto ciò non passerà inosservato agli occhi dei Toscani che col loro voto daranno un segnale forte e chiaro di stop a questo schifo che nulla ha a che fare con la Democrazia».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI