Sport

Pallamano: l’Olimpic completa la cavalcata e conquista la promozione in A2

Pallamano Olimpic vittoria serie B

MASSA MARITTIMA – Vittoria doveva essere e vittoria è stata, l’Olimpic Massa Marittima liquida la pratica Arezzo con un perentorio 36 a 17 e vince con una giornata di anticipo il campionato di serie B tornando in A2. Vittoria del gruppo voluta fin dalla prima partita dopo il secondo posto dello scorso anno, un gruppo che è cresciuto e maturato fondendosi in una squadra lanciata verso il futuro visto che anche ieri il giocatore più vecchio (per modo di dire) era un 1989. Un gruppo cresciuto sotto gli ordini di mister Simone Bargelli che ha trasmesso a tutti la sua voglia di vincere e lottare che aveva quando era in campo con la maglia bianco-blu e con la maglia della nazionale di beachandball.

 

Della partita è superfluo parlare, risultato mai in dubbio davanti ad un pubblico che non entrava per numero nella tensostruttura, e che ha accompagnato con un tifo incessante la squadra. La festa è proseguita fino alle prime luci dell’alba tutti assieme davanti ad una mega grigliata tra cori canti con tifosi ed ex giocatori. Alla fine della partita nello spogliatoio sono arrivati il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini e l’assessore Maurizio Giovannetti ex portiere ed allenatore dell’Olimpic.

Sabato prossimo ultima partita del campionato a Prato, un campionato che va in archivio con l’Olimpic vincitrice ed in testa dalla prima giornata e che inizia a progettare fin da subito la prossima stagione.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI