Attualità

L’ultimo saluto a Iside Pifferi: camera ardente alla Croce Rossa poi funerale in Duomo

duomo_internomod

GROSSETO – Il presidente provinciale della Cri di Grosseto, Hubert Corsi, rinnova le più sentite condoglianze a nome di tutti i volontari dell’organizzazione umanitaria, per la scomparsa della signora Iside Pifferi, delegata dell’area socio-assistenziale e da oltre trenta anni impegnata a livello umanitario con CRI ed altre associazioni del volontariato.

Medaglia d’argento della CRI, anche per il lavoro fatto con il progetto dell’ippoterapia. La salma è stata composta nella stanza mortuaria dell’ospedale della Misericordia di Grosseto. Vi resterà fino a domenica sera.

“La scomparsa di Iside Pifferi mi lascia addolorato e commosso – afferma il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi -. Attiva da sempre nel mondo del volontariato e della solidarietà sociale, Iside ha rappresentato in questi anni una figura di spicco in città, per l’impegno dedicato agli altri all’interno della Croce Rossa Italiana, a partire dal progetto di ippoterapia rivolto a tanti giovani diversamente abili. Iside Pifferi è stata una brava persona della quale ho sempre ammirato la passione, l’impegno civico e la grande umanità. Voglio esprimere, anche a nome della città, la mia vicinanza alla famiglia ed ai suoi cari”.

Lunedì mattina verrà allestita la camera ardente presso la sede della Croce Rossa di via Mazzini, nel capoluogo maremmano. I funerali sono stati fissati per le 15.30 nel Duomo di Grosseto.

«Alla Cri sono pervenute decine e decine di testimonianze di cordoglio ed altrettante richieste di donazioni, in ricordo della signora Pifferi, a favore del progetto dell’ippoterapia, portato avanti dalla CRI provinciale da oltre trenta anni e dalla stessa Iside Pifferi – comunica il dottor Hubert Corsi -. I contributi possono essere fatti tutti i giorni presso la sede Cri di Grosseto, in via Mazzini. Oppure con un bonifico sul conto corrente della Cri Provinciale di Grosseto: Iban: IT 29 Q 0863614302000000343822 intestato a Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Grosseto, presso la Banca della Maremma Credito Cooperativo di Grosseto».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI