Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cascate del Mulino, completati i lavori. L’area è passata al Comune, Galli «Siamo soddisfatti» foto

Più informazioni su

MANCIANO – E’ stato completato l’iter con Terme di Saturnia spa per la presa in carico dell’area delle cascate e del Mulino. Come previsto nell’atto di comodato, la società Terme di Saturnia si è impegnata a realizzare i lavori sul verde e sul Mulino, conformemente alle prescrizioni della Soprintendenza. Da oggi, quest’area è ufficialmente passata in carico al Comune di Manciano.

 

Nella giornata di ieri è stato fatto un sopralluogo alle cascate con il sindaco di Manciano Marco Galli, l’assessore al Turismo Giulio Detti, i tecnici comunali, l’amministratore unico della società Terme di Saturnia Daniele Morgante ed è stata verificata la rispondenza dei lavori con l’autorizzazione paesaggistica rilasciata nel 2010. Questa mattina, dunque, in Comune è stato completato l’atto all’ufficio Patrimonio, con la sottoscrizione ufficiale.

 

“Esprimo grande soddisfazione per essere riusciti a completare con successo questo complesso iter – spiega il sindaco di Manciano Marco Galli – e ringrazio la società Terme di Saturnia per la disponibilità dimostrata nei confronti dell’amministrazione e del territorio”. Sulla stessa linea si pone il direttore di Terme di Saturnia spa, Licinio Garavaglia il quale afferma che “sono contento di essere stato presente a questo momento storico per Manciano e i suoi abitanti. I lavori sono completati e l’area così riqualificata è a completa disposizione per la cittadinanza. Con rispetto ed educazione sarà possibile dunque fruire di questo sito, accessibile a tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.