Sport

Hockey, play-off: Follonica-Cgc Viareggio 3-4. Supplementare letale

Rodriguez (Follonica Hockey)

FOLLONICA – I quarti di finale dei play-off prendono il via dal Capannino per Follonica che però subisce un ko interno ad opera di Viareggio nel tempo supplementare. 4-3 il punteggio in favore dei bianconeri in una gara vissuta all’insegna dell’equilibrio, con tanto di beffa finale per gli azzurri che si arrendono al golden gol siglato da Mirko Bertolucci su rigore dopo 2 minuti di extra-time. Peccato perché dopo tante energie spese per l’incredibile sorpasso effettuato nella ripresa, la squadra di Polverini ha incassato una sconfitta dolorosa anche dal punto di vista del morale.

L’avvio folgorante con Montigel e Mirko Bertolucci a segno dopo 8 minuti di gioco, creava non pochi problemi alla formazione del golfo che però si rianimava proprio sul finale di frazione con un rigore realizzato da Federico Pagnini a 14 secondi dalla sirena dell’intervallo. Nella ripresa la squadra di casa trovava subito le chiavi per cambiare l’inerzia della partita: Mario Rodriguez insaccava il pareggio, Banini firmava il sorpasso dopo 9 minuti di gioco. Viareggio sembrava stordito, ma Mirko Bertolucci insaccava il 3-3 all’11’. C’era ancora tanto da giocare, ma a prevalere era la sensazione del gol decisivo. L’equilibrio infatti non si spezzava e il golden gol si materializzava all’inizio del supplementare. Mirko Bertolucci infilava la personale tripletta e garantiva a Viareggio il successo in gara uno.

Strada in salita, invece, per Follonica che avrà pochissimo tempo per medicarsi le ferite. Gara due è infatti in programma in terra viareggina tra due giorni. Il Cgc ha il primo match point della serie per evitare di arrivare alla decisiva gara tre.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI