Sport

Canottaggio: piovono medaglie sulla Canottieri Orbetello

canottaggio_orbetello

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Continua l’ondata di successi del canottaggio ad Orbetello. Ben 11, questa volta, le medaglie portate a casa dalla Società Canottieri Orbetello dalla trasferta interregionale di Sabaudia dove i ragazzi dei tecnici Santi e Marzocchi hanno conquistato 5 ori, 6 argenti e 5 bronzi. Il club lagunare si era presentato al via sulle acque del Circeo con 22 equipaggi, suddivisi in varie categorie categorie: nel singolo cadetti maschile medaglia d’oro per Rocco Terramoccia e argento per Valerio Capitani e Lorenzo Benedetti, sempre nel singolo ma in batterie differenti. Nel singolo 7.20 cadetti maschile è oro per Dennis Fanciulli e Samuele Ovis, quinta posizione per Niccolò Angioloni e Tommaso Ottali.

Nel doppio junior maschile c’è stato l’argento di Gianmarco Costanzo in misto con Lorenzo Rossi del Solvay e il bronzo di Simone Costagliola insieme a Heni Semandi. Nel singolo 7.20 allievi b2 maschile è argento Samuele Ovis, così come l’argento va anche a Dino Pari e Alessio Marzocchi nel doppio senior maschile. Gabriel Tonelli nel 7.20 allievi e Tommaso Nannini insieme a Alessio Silvestro nel doppio allievi hanno ottenuto la quarta posizione.

Oro Cecilia Costagliola nel 7.20 allievi c femminile, medaglia di bronzo per Gianmarco Costanzo nel singolo junior e quarta posizione per Simone Costagliola sempre nel singolo junior. L’oro è andato anche a Heni Semandi nel singolo ragazzi maschile, nel singolo under 23 maschile è stato medaglia d’argento Dino Pari, mentre ha conquistato l’argento anche il più piccolo del gruppo, Giorgio Sabatini, nel 7.20 allievi b1 maschile. La terza posizione per Niccolò Angioloni e Dennis Fanciulli nel doppio cadetti maschile. Hanno chiuso poi in bellezza il quattro di coppia cadetti maschile di Rocco Terramoccia, Lorenzo Benedetti e Samuele Ovis con la conquista dell’oro.

Nella stessa giornata la Canottieri Orbetello era presente anche a Roma, dove nella palestra Olgiata 2012 i fratelli Stefano e Orazio Mercurio hanno partecipato al campionato italiano indoor rowing (remergometro) nella distanza dei 6000m e in staffetta nella 2×250. Orazio ha ottenuto il titolo italiano e Stefano la seconda posizione nei 6000m, nella staffetta i fratelloni ottengono la medaglia d’argento. E già sono tornati tutti a lavoro per preparare la trasferta di domenica prossima a San Miniato sulle acque del bacino di Roffia.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI