Sport

Serie D: turno infrasettimanale per il Gavorrano sul campo della Colligiana

Zizzari azione (Gavorrano Calcio)

GAVORRANO – Appuntamento infrasettimanale per la serie D, con il Gavorrano impegnato nella insidiosa trasferta di Colle Val D’Elsa. Si tratta della ennesima sfida decisiva in chiave salvezza per gli uomini di mister Nofri, ormai abituati da settimane a scendere in campo sempre sotto pressione. Ma mai forse come in questa occasione il termine “decisivo” rispecchia realmente il confronto che si giocherà in casa dei senesi alle ore 15,00, come sottolinea lo stesso presidente Paolo Balloni: «E’ una gara importantissima per noi. Con un risultato positivo faremmo un ulteriore passo avanti verso la salvezza. Senza scordare che poi dovremo giocare un finale di campionato contro le formazione più forti del girone a partire dal Gualdo in casa, la domenica dopo la sosta pasquale, saremo a Poggibonsi, poi di nuovo in casa con il Ponsacco, andremo Siena, prima di chiudere al Malservisi Matteini con la Pianese. Sappiamo che sono tutte partite decisive. In questa ottica la gara con la Colligiana è ancora più delicata. Dovremo essere umili, come il Gavorrano ha fatto vedere in trasferta in più occasioni».

«Abbiamo cercato recuperato energie mentali e nervose in questi pochi giorni che ci separavano dalla partita. La Colligiana vorrà recuperare i punti persi domenica scorsa a Sangiovanni – aggiunge mister Nofri -. Dovremo essere bravi ad interpretare bene la partita. Certo un successo con la Colligiana, darebbe ancora più ossigeno alla classifica e ci farebbe staccare ancora di più dalle nostre dirette inseguitrici»

«Non ci interessa brillare dal punto di vista del gioco in questa fase del campionato – prosegue il direttore generale Filippo Vetrini -. La vittoria sulla Colligiana vale sei punti invece che tre. Il fioretto in queste occasioni va messo da parte. A sei partite dalla fine, il calendario non è dalla nostra parte. Per questo dovremo cercare di fare più punti possibili, aspettando i match con le squadre più blasonate, ma Colligiana e Gualdo almeno sulla carta sono quelle più abbordabili. La Colligiana viene da un periodo negativo e farà una partita tutta cuore o orgoglio. Per la Colligiana sarà veramente la partita da ultima spiaggia». Arbitra Lorenzo Dalla Palma della sezione di Milano. Assistenti Dario Garzelli di Livorno e Luca Lucrezi di Perugia.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI