Sport

Volley, Seconda Divisione: imbattibile Gao. Orbetellane promosse sul campo

Gao Orbetello Seconda Divisione

ORBETELLO – Una marcia trionfale, una sorta di schiacciasassi, una squadra che ha lasciato le briciole alle avversarie. Le ragazze del Gao Open Pub hanno chiuso il loro campionato di seconda divisione con l’ennesimo successo per 3-0 ottenuto contro il Volley Vasanello. Alla fine la squadra dei record ha così chiuso in maniera impeccabile una grande stagione in cui le ragazze di mister Bartolini hanno perso solo due set in tutta la competizione, conquistando la bellezza di 42 punti sui 42 disponibili.

Imbattibili per la categoria che, alla luce dei risultati finali, andava veramente stretta alle ragazze lagunari che hanno saputo onorare al massimo il campionato, riservando ad ogni avversario lo stesso trattamento. Più di così non si poteva certo fare. Uno splendido gruppo, composto da ragazze giovani che potranno portare avanti il nome della società ancora per tanti anni.

Il capitano Elena Stronchi, ha sapientemente condotto le ragazze alla vittoria di questo lungo campionato, se pur non difficile, ma molto faticoso e lungo. La rosa che ha raccolto sul campo lo splendido successo era inoltre composta da Elisa Bartolini, Barbara Angioloni, Giulia Covitto, Sofia Francini, Alessia Lunghi, Clarissa Coppola, Jessica Alocci, Elena Bartolini, Asia Mazzi, Verdiana Stobbia, Caterina Costagliola, Vittoria Santi.

«Un gruppo splendido – commenta il tecnico lagunare Andrea Bartolini – che ha saputo portare in alto il nome della squadra, forte in ogni reparto, solido mentalmente e che ha saputo reagire positivamente anche quando le cose non stavano andando sui giusti binari. Ora ci aspetterà una lunga e seria programmazione in vista del prossimo anno per l’impegnativo campionato di prima divisione». Per le ragazze, invece, è tempo di festeggiamenti, per quella che resterà comunque un’impresa difficilmente ripetibile.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI