Sport

Volley, Prima Divisione: Follonica vince il derby della Val di Cornia

Pallavolo Follonica

FOLLONICA – Il team di mister Pistolesi vince il derby della Val di Cornia accorciando le distanze dalla prima in classifica nel campionato di Prima Divisione. E’ stata una partita al cardiopalma quella andata in scena venerdì scorso al Palagolfo di Follonica: di fronte al pubblico delle grandi occasioni, le follonichesi hanno giocato in modo eccellente, come testimonia il punteggio dei quattro set (25-13; 27-29; 25-26; 32-30). Alla fine ha prevalso la squadra messa meglio in campo, anche se si sono fatte sentire le assenze di Giulia Casagli e Eloisa Azzaro, quest’ultima in fase di ripresa dopo una distorsione alla caviglia. E’ stato un fine settimana positivo per il Follonica anche per la sconfitta del Tomei Livorno (prima in classifica) a Piombino, sconfitta che ha ridotto le distanze con le avversarie del Golfo che adesso hanno solo due punti di distacco dalle livornesi.

«Le ragazze hanno lottato per ogni punto, dimostrando quella cattiveria che caratterizza le grandi squadre – spiega Germano Pasquinelli, direttore sportivo della società – Dobbiamo mantenere questo ritmo fino alla fine del campionato perché abbiamo l’obbligo di provare a vincerlo». Mercoledì primo aprile al Palagolfo si giocherà il recupero tra il Follonica e il Volley Sei Rose Rosignano, alle ore 21: una altra sfida non semplice.

Pallavolo Follonica – Polisportiva Libertas Venturina: 3-1 (25-13; 27-29; 25-26; 32-30)
Formazione Pallavolo Follonica: Ilaria Arienti, Giulia Mariti, Arianna Martelli, Cecilia Montauti, Claudia Arzilli, Linda Di Luzio, Barbara Berrighi, Eloisa Azzaro, Erika Carnesecchi (capitano), Martina Gaggioli

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI