iMania, ecco il negozio per gli appassionati della Apple. E in un’ora ti aggiustano l’iPhone

GROSSETO – Si chiama iMania, e oltre ad essere il negozio giusto per tutti gli appassionati della Apple, sta diventando il punto di riferimenti per tutti coloro che amano la tecnologia. «Tutto è iniziato quasi per caso – racconta il titolare Marco Natale -. Tre anni fa mi si è rotto l’iPhone e ho scoperto che a Grosseto nessuno lo riparava velocemente e a buon prezzo. Così l’ho sistemato da solo. Poi è venuto quello di un amico, poi di un conoscente, e così si è fatta strada l’idea di farlo per lavoro, assecondando così anche una mia antica passione per l’elettronica e l’elettromeccanica».

Il negozio ha aperto un anno e mezzo fa a Grosseto, accanto a Nicchi frutta, e quello che offre è una vasta gamma di servizi e prodotti. Il primo è quello delle riparazioni, che, specie se si ha un prodotto Apple, vengono fatte nel giro di un’ora, visto che in magazzino il negozio ha tutti i pezzi sostitutivi, a partire dagli schermi. A fianco di questo settore c’è quello del recupero dati, anche da vecchi pc: dati, file, video o foto cancellati accidentalmente o a causa di virus. E poi ancora assistenza, riparazione hardware e software e cancellazione sicura dei dati «Spesso la gente vende il proprio vecchio computer credendo di aver cancellato tutto, e invece da un hard disk, anche se formattato, è ancora possibile recuperare dati e foto» racconta Natale.

«Il nostro è un servizio a tutto tondo – racconta Marco Natale – si va dal taglio della scheda, che facciamo gratis, al trasferimento dei dati da un telefono all’altro. Spesso i figli comprano l’ultimo modello di un telefono e il vecchio lo passano ai genitori che magari non sanno come inserire i propri numeri di telefono. Facciamo da tramite per chi vuole vendere l’usato, e creiamo cover personalizzate». Quello degli accessori e delle cover poi è un mondo a sé: «Abbiamo l’esclusiva per la vendita delle cover Puro.it» precisa Natale.

Ad affiancare il titolare un perito elettronico e un ingegnere informatico. Formazione e aggiornamento continuo sono le parole d’ordine, ma anche la possibilità di provare per primi quanto c’è di nuovo in ambito tecnologico. «Saremo i primi ad avere l’iWatch. Lo faremo arrivare dalla Francia in anteprima appena sarà disponibile proprio per farlo provare ai nostri clienti». E poi la tecnologia 3D con la possibilità di farsi creare modellini e prototipi di ogni tipo grazie ad una stampante di nuova concezione, ma anche, per chi vuole acquistarla, di avere un’assistenza costante.

Il negozio è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con orario 9-13 e 16-20.

Per info: www.imaniastore.it
info@maniastore.it
www.facebook.com/RiparazioneiPhoneGrosseto?fref=ts
tel 0564-416897

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI