Politica

#ElezioniToscana: ecco il quarto candidato Pd. A lanciarlo i giovani “dem”

GROSSETO – Un nuovo nome si affaccia in casa Pd per andare a completare la squadra dei candidati al consiglio regionale. È quello di Francesco Rustici, uno dei “Giovani Democratici” della provincia di Grosseto. Sarebbe il quarto candidato, quello “mancante”, e a promuoverlo sono gli stessi giovani dem che proprio oggi hanno deciso di lanciare la candidatura di Rustici.

«Noi siamo convinti, che tra tutti coloro che hanno come riferimento il PD, vi siano molte persone competenti e capaci e che sia giusto valorizzare questa ricchezza e non mortificarla tra veti incrociati e fazioni».

«I Giovani Democratici sono pronti a guardare avanti, vogliono pensare al futuro e sfidarlo. Per questo motivo proponiamo ai cittadini e al Partito la candidatura di uno di noi: Francesco Rustici».

«E’ giovane, capace, impegnato nell’Università e da sempre appassionato di politica» dicono i Giovani Democratici e lo indicano come il candidato ideale per scendere in campo insieme agli altri tre candidati in corsa: Leonardo Marras, Barbara Pinzuti, Valentina Culicchi.

«Francesco – dicono i giovani dem – saprà lavorare sulle cose che conosce: la scuola e la formazione, il lavoro come prospettiva di vita, il benessere dei giovani anche nelle politiche del tempo libero. Francesco non è una candidatura neutrale, è una candidatura di valore e, per questo, forte delle idee che rappresenta. Su questa basa la proponiamo all’approvazione della Direzione del PD e di tutti i nostri iscritti e concittadini».

Adesso la parola passa al partito che dovrà vagliare la proposta dei giovani o almeno prenderla in considerazione. Il 10 di aprile infatti scadono i termini per la proposta definitiva da inviare ai vertici regionali del partito.

Chi è Francesco Rustici – Nato a Grosseto nel novembre del 1985, ha frequentato il liceo scientifico Marconi, per poi proseguire gli studi alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’ Università La Sapienza di Roma.

Terminati gli anni della formazione romana è rientrato in Toscana, a Pisa; qui – come dottorando – sta attualmente completando il percorso di studio universitario

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI