Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imu agricola, Simonetta Baccetti raccoglie mille firme e si appella al governo e al sindaco

Più informazioni su

ROCCASTRADA – «Il comitato civico “Insieme per Roccastrada” dà voce a oltre 1000 firmatari del Comune di Roccastrada contro la tassazione sui terreni agricoli introdotta dal governo Renzi». Lo rendono noto i rappresentanti Moreno Bellettini e Simonetta Baccetti «Il comitato, ringraziando tutti coloro che con il loro impegno hanno contribuito al successo dell’iniziativa, informa i cittadini che la loro protesta è stata inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al sindaco di Roccastrada e alle associazioni di categoria interessate».

«Alla Presidenza è stato ribadito di prendere in considerazione la richiesta di abolire la tassa sui terreni agricoli – si legge nella nota -, tassa iniqua e vessatoria nei confronti di tutti i cittadini e a maggior ragione verso i proprietari di terreni situati in zone svantaggiate (come il comune di Roccastrada), terreni che quando non incolti servono soltanto ad integrare il magro reddito pro capite della zona e a mantenere le aree di campagna dal degrado completo».

«Al sindaco di Roccastrada, tramite interrogazione scritta del consigliere Simonetta Baccetti – prosegue -, per chiedere cosa ha fatto e cosa intende fare per far abolire la tassa imu sui terreni agricoli ,alle associazioni di categoria per informarle che se utili allo scopo sono a loro disposizione le firme raccolte dal comitato contro una ulteriore tassa che penalizza in modo vergognoso la già precaria condizione economica dei cittadini del comune di Roccastrada».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.