Cultura

Tutti gli autori di Gavorrano in un libro: parte il concorso letterario di “Ripartiamo da noi”

libri generica_2014 pagine

GAVORRANO – Hanno debuttato pochi giorni fa con una festa paesana di carnevale. Sono i ragazzi di “Ripartiamo da noi”, la neonata associazione di Bagno di Gavorrano, che ha deciso di lanciare, tra le sue prime iniziative, un concorso letterario dedicato agli scrittori del comune di Gavorrano, e curato da Simone Pazzaglia, scrittore e autore di racconti e romanzi.

L’idea è molto semplice: realizzare una pubblicazione, un’antologia, con i racconti di scrittori tutti gavorranesi. Per partecipare basta inviare il proprio racconto all’indirizzo di posta elettronica del curatore del progetto, simone.pazzaglia74@alice.it. I racconti dovranno essere inediti, a tema libero, e ambientati nel territorio di Gavorrano. I migliori saranno selezionati e pubblicati e insieme diventeranno un libro.

E proprio da Simone Pazzaglia arriva l’invito a partecipare a questa avventura editoriale: «Non è necessario essere scrittori di professione – dice Pazzagia – anzi, noi aspettiamo anche i racconti di chi vuole scrivere per la prima volta. Chiunque può partecipare e mettersi in gioco».

Regolamento – Lunghezza: dalle 4 alle 10 cartelle; tema: libero, ambientato nel territorio di Gavorrano; Inviare il racconto in formato elettronico via mail al seguente indirizzo: simone.pazzaglia74@alice.it; Tempo: il racconto dovrà essere spedito entro e non oltre il 31 maggio 2015 (31/05/2015).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI