I giovani Monologue trionfano nel premio musicale del Rotary club

monologue_simonetta_carnazza_barbara_catalani

FOLLONICA – Un pomeriggio di ottima musica grazie ad artisti giovanissimi che si sono presentati al concorso promosso dal Rotary Club di Follonica in collaborazione con la scuola comunale di musica del Golfo, B.Bonarelli: una giuria di esperti, presieduta da Ares Tavolazzi e composta da Marialaura Bigliazzi, Matteo Addabbo, Stefano Scalzi e Alberto Sesy Seravalle, ha valutato le esibizioni delle undici band in gara assegnando i premi da 1000 (primo classificato), 800 (secondo classificato) e 500 euro (terzo classificato). A vincere sono stati Lorenzo Cantini, 19 anni, e Gabriele Bernabò, 17 anni, in arte i Monologue, che hanno presentato un loro inedito dal titolo “Torre Eiffel”.

A premiarli il presidente del Rotary follonichese, Simonetta Carnazza, che ha consegnato le borse di studio in denaro a tutti i ragazzi. Al secondo posto sono arrivati gli Efuza (Francesco Lenzi, Stefano Marini, Carlo Parenti e Matteo Capelli) anche loro con un inedito, “Montecristo”, mentre la medaglia di bronzo è andata ai Pentolari (Giulio Giomarelli, Alina Amorevoli e Dario Giolio). Una targa è stata consegnata all’artista più giovane del concorso, la bassista quattordicenne Alina Amorevoli.

I gruppi in gara oltre ai tre vincitori erano: The Hod, con il loro inedito “Mirror”, gli Apeiron Spritz con la loro “Black Mamba”, l’Augusto Ferretti trio, con la cover “Black Nile” di W.Shorter; ancora hanno preso parte al concorso i Bifolchi con un loro brano, “Anche i matti impazziscono per amore”, i Led con “I fall in love too easily”, di J. Styne, gli Slaves of the system con un pezzo degli Evanescence “Call me when you’re sober”, gli Smoking heads con “Spring” un loro inedito e gli Stop 25 con “Viva la gloria little girl” dei Green day. Le band erano composte da ragazzi provenienti dal Grossetano e dalla Val di Cornia, tutti giovanissimi e tutti con una grande passione per la musica. Il concorso è stato organizzato alla sede della scuola comunale di musica Bonarelli in via Argentarola, a Follonica.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI