Politica

Collezione Luzzetti, i socialisti cercano di recuperare e incontrano l’antiquario

Cigoli_Pieta_Collezione_Luzzetti

GROSSETO – La commissione cultura del Partito Socialista Italiano della federazione di Grosseto incontrerà a Firenze mercoledì 4 Marzo 2015 alle ore 11.00 l’antiquario Gianfranco Luzzetti.

L’incontro è stato chiesto per comprendere bene «le ragioni del confronto aspro che c’è stato in questo periodo nella stampa locale fra Luzzetti e l’amministrazione comunale di Grosseto, per la destinazione dell’importante collezione d’arte che l’antiquario ha promesso di donare alla cittadinanza». Afferma il Psi.

Già nella primavera del 2014 la commissione cultura organizzò un convegno sull’importanza dei beni e delle risorse culturali del territorio della provincia di Grosseto come forma di economia e per la promozione turistica del territorio stesso, durante il quale fu resa nota una comunicazione di Luzzetti.

In questo caso la finalità dell’incontro è quella di aiutare e favorire la donazione nella forma più corretta e stabile che soddisfi sia l’esigenza dell’Ente pubblico che riceve sia quella di Gianfranco Luzzetti che, con generosità e senso civico, intende donare.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI