Attualità

100 capi uccisi e 27 agnelli rubati: Coldiretti chiede l’aiuto del Comune per un’azienda agricola

Andrea Renna e Francesco Viaggi

BAGNO DI GAVORRANO – Nei giorni scorsi la Coldiretti di Grosseto ha inviato una nota al sindaco del Comune di Gavorrano, Elisabetta Iacomelli, dopo il colloquio avuto presso il Municipio con l’assessore Daniele Tonini, su una richiesta di sostegno per aiutare un’azienda del territorio in difficoltà economica perché vittima di eventi straordinari. L’azienda è di Bagno di Gavorrano, aveva come attività prevalente l’allevamento ovino ma ha perso 100 capi a causa dei predatori e subito il furto di 27 agnelli nel gennaio del 2012: oggi non è più in grado di proseguire.

 

“Chiediamo all’amministrazione del comune di Gavorrano, al suo sindaco, Elisabetta Iacomelli, all’assessore competente, Daniele Tonini, – commenta Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto –  un sostegno in una iniziativa di solidarietà attraverso la concessione del suo patrocinio. Insieme intendiamo lanciare un appello agli allevatori della Maremma perché donino ciascuno un proprio agnello a questa azienda in crisi”.

“Questa iniziativa metterebbe in condizioni l’azienda in questione di poter guardare al futuro con più serenità e sarebbe un forte segnale che solo con la solidarietà e la mutualità si possono superare le avversità. Valori che da sempre – continua Renna – rappresentano il tratto distintivo di quella che amiamo pensare come vera forza amica del Paese: Coldiretti”.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI