Attualità

Carnevale: tutto pronto per il gran finale. Domenica la scelta del carro vincitore

copertina_carn_2015_icona

FOLLONICA – Tutto è pronto a Follonica per la terza e ultima sfilata dei carri allegorici per le vie della città e sale l’attesa nel Golfo per sapere chi tra gli otto rioni in gara si aggiudicherà la sfida per il miglior carro e quella per la miglior mascherata a terra di questa edizione 2015.

L’appuntamento è per domenica 1 marzo a partire dalle 14, 30 nel centro città e sul lungomare. Un finale che tutti aspettano con entusiasmo dopo un’edizione che più volte ha dovuto subire i capricci del maltempo con diversi rinvii.

Adesso però che il meteo dovrebbe garantire una domenica di sole, il Carnevale è pronto a tornare protagonista della festa di colori, musica e maschere che ogni anno viene ospitata a Follonica.

I carri si muoveranno ancora tra le vie cittadine con il solito percorso di via Albereta, lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi.

Nella terza sfilata, come vuole la tradizione della kermesse, sarà eletto il carro vincitore: per questo al termine della sfilata in piazza XXV aprile è in programma la premiazione finale. In palio come detto il trofeo per il miglior carro, ma anche quello per la migliore mascherata a terra. Già assegnata invece la fascia di Miss Carnevale che ha visto trionfare il rione della 167 Ovest Campi alti al mare con la bellissima Clarissa Palla.

Il programma della domenica e dell’edizione 2015 di questa fantastica manifestazione si chiuderà con il rogo di Re Carnevale sulla spiaggia del centro città. Sarà quello il momento simbolo per salutare la manifestazione di quest’anno e dare appuntamento all’edizione 2016.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI