Sport

Beach Tennis Csen: Ciacci-Soldateschi dominano nel King Tuscany

Beach Tennis

GROSSETO – E’ giunto alla quarta tappa del King Tuscany, il campionato di beach tennis Csen organizzato dall’Asd Beach Sport Maremma per conto del comitato provinciale di Grosseto. Il primo campionato indoor organizzato da Csen ha visto la coppia composta da Franco Ciacci e Marco Soldateschi proseguire nella propria marcia trionfale. Il duo infatti è ancora imbattuto dopo dodici partite: alle loro spalle risalgono la coppia Giovani-Serravalle che, grazie alle due vittorie ottenute nella quarta giornata, si rifà sotto, mentre completano il podio parziale Barbacci-Carraro.

Da tenere d’occhio la coppia Zilli-Di Filippo che con un portentoso colpo di coda si portano a ridosso delle migliori. Il torneo si svolgerà nell’impianto indoor del Ct Grosseto di via Cimabue. Al termine di tutte le giornate, le coppie prime di ogni girone si qualificheranno alle semifinali, mentre le coppie dalla seconda alla quinta di ogni girone disputeranno i playoff in due raggruppamenti da quattro, da cui usciranno le due coppie che sfideranno le prime due classificate del girone principale.

Tutte le partite si giocano in un solo set a 6 giochi col tiebreak sul 6 pari, e con tale assegnazione del punteggio: 2 punti per vittoria, 1 punto per vittoria al tiebreak e 0 per sconfitta. In caso di parità nella classifica finale verrà calcolata la differenza giochi e scontri diretti. Verranno premiate le prime quattro coppie con buoni carburante del valore complessivo di 1500 euro.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI