Sport

Hockey, Under 13: Cp Grosseto vincente, ma che fatica contro Siena

Cp Grosseto Under13 (Hockey)

GROSSETO – Prestazione sottotono dei giovani Under 13 del Circolo Pattinatori Grosseto al Capannino di Follonica contro i pari età di Siena Hockey ha fatto sì che per ottenere i tre punti, alla fine meritati, i giovani biancorossi abbiano dovuto sudare le proverbiali sette camicie. Merito anche degli avversari, apparsi in notevole crescita (il derby dell’andata si era concluso sul risultato di 9-1 per i grossetani) e grintosi e gagliardi al punto giusto, contrariamente ai biancorossi apparsi troppo “molli”per lunghi tratti dell’incontro. Alla fine la maggior classe di alcuni elementi del Circolo ha fatto la differenza e il risultato è stato portato, con molte difficoltà, a casa. Il tema dell’incontro è stato abbastanza monocorde con i grossetani che attaccavano e i senesi ben chiusi in difesa. Il fortino senese regge però solo sette minuti, quando un gol del capitano Biancucci sembra aprire la strada ad un comodo successo.

E invece non è così; i senesi si riorganizzano e continuano a difendere ad oltranza, conservando il solo gol di scarto fino a due minuti dalla fine del primo tempo, quando su un tiro diretto abbastanza generoso concesso dal signor Molli di Viareggio trovano addirittura il pareggio con Rossi. Il primo tempo si chiude così sull’uno a uno e con la partita che si mette in salita per i grossetani. I ragazzi del Circolo però in questo frangente sono bravi a non perdere la testa e a tenere bene in pugno il controllo della partita, pur non riuscendo a trovare il gol del vantaggio, consci di avere gli uomini in grado di andare in gol in qualsiasi momento. Ed infatti intorno alla metà del secondo tempo Biancucci nel giro di due minuti segna una doppietta che mette in cassaforte il risultato, dopodichè la squadra resta in controllo del match fino alla sirena finale.

Cp Grosseto: Bruni, Alfieri, Biancucci (cap.), Casaburi, Burroni. All. Raffaele Biancucci. Siena Hockey: Ciupi R., Bigliazzi, Ciupi L., Maiorano, Rossi, Cheli. All. Roberto Tiezzi. Arbitro Molli di Viareggio. Marcatori: p.t. : 6.56 Biancucci (G), 12.56 Rossi (S) s.t. 22.58, 24.43 Biancucci (G).

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI