Sport

Serie D: Gavorrano-Spoleto 2-0. Doppio Rubechini, decide la sfida salvezza

Gavorrano-Trestina

GAVORRANO – Vince con merito il Gavorrano che aggancia in classifica la Voluntas Spoleto grazie alla doppietta di Rubechini, in grado di griffare il ritorno al successo dei rossoblù. Parte con il piede giusto la squadra di Nofri che passa dopo 7 minuti di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ Rubechini, di testa, a prendere il tempo meglio di tutti e a insaccare alle spalle di Bravini. Un gol che infonde fiducia ai minerari, mentre stordisce gli umbri. Così i padroni di casa cercano di assestare il secondo colpo ma, pur giocando con discreta intensità, non creano opportunità da rete. Lo Spoleto si scuote al 23′ con Di Giuseppe che ci prova dal limite dell’area, ma spedisce il pallone sopra la traversa. Intorno alla mezz’ora, invece, protesta il Gavorrano per un atterramento in area di Zizzari, sul quale il direttore di gara soprassiede. Le amnesie difensive dei minerari rischiano di riaffiorare al 32′, quando Capuano è costretto a intervenire per neutralizzare un tiro ravvicinato di Tramontano, tutto solo davanti all’estremo difensore rossoblù.

Più vivace la ripresa, in cui il Gavorrano prova a chiudere la contesa. Al 7′ Lombardi serve Zizzari che conclude a lato di poco. Cinque minuti più tardi è invece Bravini a salvare deviando una conclusione di Silvestri. La squadra di Nofri insiste andando a caccia del raddoppio, ma Tranchitella, appena entrato, centra la traversa al 25′. Ci prova anche Aiazzi, altro innesto in corsa, ma la deviazione di testa è alzata sopra la traversa da Bravini che si ripete anche al 32′ su conclusione di Procacci. Il 2-0 resta nell’aria e lo firma ancora Rubechini a tre minuti dal termine. Una rete che pone consente al Gavorrano di vivere un finale in assoluta tranquillità, di tornare al successo e di conquistare tre punti meritati, molto utili per la classifica.

GAVORRANO-SPOLETO 2-0
GAVORRANO (4-4-2): Capuano, Ferreira, Procacci, Conti, Capone, Adamo, Silvestri R. (22’st Aiazzi), Giordano, Zizzari, Lombardi (24’st Tranchitella), Rubechini. A disp. Abibi, Balestracci, Silvestri G., Costanzo, Ropolo, Periccioli, Tarantino All. Nofri Onofri. SPOLETO (3-4-3): Bravini, Nori, Cavitolo, Maulini (19’st Di Salvatore), Galli, Sasso, Scocchetti, Cesari (35’st Gjata), Candelori (30’st Cirillo), Di Giuseppe, Tramontano. A disp. Lazzarini, Settimi, Mulas, Mihai. All. Brevi. Arbitro: Santorelli di Salerno. Marcatori: 7’pt Rubechini (G), 42’st Rubechini (G). Ammoniti: Candelori, Giordano, Adamo.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI