Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Varbaro in cerca di consacrazione dopo il Pegaso per lo Sport

Più informazioni su

FOLLONICA – Il 26 Gennaio la Regione Toscana ha premiato atleti di varie discipline che si sono particolarmente distinti nell’anno 2014 sia nello sport che nella vita nella annuale manifestazione “Pegaso per lo Sport”. Per il secondo anno consecutivo, l’atleta del Gdv Lni Follonica, Umberto J. Varbaro è stato inserito tra i premiati come giovane promessa della vela. Il 2014 è stato un anno importante per Umberto. Impegnato nella selezione per le Olimpiadi giovanili è arrivato allo spareggio, ha conquistato il 2° posto al Campionato Europeo e l’8° al Mondiale nella classe “CIIByte” (singolo proprio delle Olimpiadi giovanili) e, quindi, è passato al “Laser”, categoria “Radial”.

In quest’ultima classe, che lo vedrà impegnato questo anno, ha subito affrontato le prove più importanti (Campionato di Distretto, Campionato Under 17, tappe dell’Italia Cup) classificandosi sempre nei primi 5 ed annoverando una vittoria. Questo riconoscimento qualifica e stimola ulteriormente il giovane del Gv Lni Follonica e in una certa misura è anche l’ennesimo riconoscimento per i due ottimi allenatori del Circolo, vale a dire Simone Gesi e Lorenzo Leoni (il primo lo ha seguito negli “Optimist” e nel “CIIByte”, il secondo lo sta adesso seguendo sul Laser, dove, con Frassinetti e Ghigi, forma un eccellente trio giovanile). L’anno in corso dovrà quindi essere quello dell’ulteriore consacrazione per il velista follonichese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.