Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergency incontra Follonica: a Casa Azul per conoscere l’associazione di Gino Strada

Più informazioni su

FOLLONICA – Emergency incontra Follonica. È questo il titolo della nuova iniziativa organizzata dai volontari di Emergency grazie alla disponibilità e alla collaborazione di Casa Azul. Sarà infatti proprio il nuovo locale follonichese la location dove i volontari di Emergency del gruppo “Costa degli Etruschi” (associazione che comprende gli attivisti di Follonica, Piombino e Cecina) racconteranno domenica 22 febbraio 2015 oltre venti anni di attività dell’Associazione nel fornire cure mediche gratuite e di eccellenza a tutti, nell’impegno contro la guerra e per la difesa dei diritti umani. Relatore sarà Stefano Pallottino, coordinatore dei volontari di Emergency.

L’appuntamento vuole anche essere un momento di riflessione in un periodo storico ancora dominato da guerre e violenze come purtroppo le drammatiche notizie che apprendiamo in questi giorni confermano.

Emergency, dopo aver svolto la propria attività nelle più pericolose aree di guerra del pianeta dal 2006 sta lavorando anche in Italia aprendo strutture sanitarie e poliambulatori mobili per portare cure mediche a tutte quelle categorie di persone indigenti che la crisi economica e sociale degli ultimi anni ha fatto emergere.

Tutti coloro che hanno quindi il desiderio di sostenere attivamente l’associazione potranno trovare tutte le notizie utili domenica 22 Febbraio a partire dalle 18.

Alle ore 20 è prevista una cena al costo di 20 euro di cui 5 andranno a sostenere Emergency. Per prenotazioni sulla cena telefonare a Casa Azul al numero 3477831554 oppure 3774533714.

Per informazioni: emergencycostadeglietruschi@gmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.