Attualità

Tagli alle poste, Gavorrano non ci sta: per Ravi vertice con il sindaco

poste postino 2013

RAVI – Il sindaco Elisabetta Iacomelli ha incontrato oggi a Grosseto il direttore di filiale Giuseppe Gerardi per affrontare la questione dei tagli agli uffici postali. Nel comune di Gavorrano riguardano lo sportello di Ravi, inserito tra quelli che dal mese di aprile saranno chiusi.

«I servizi postali sono importanti – spiega la Iacomelli – soprattutto nelle piccole realtà come Ravi, dove gli uffici spesso fungono anche da sportelli bancari. Per questo non si può pensare di chiudere un ufficio che oltre a servire il paese è un punto di riferimento anche per la campagna circostante».

La richiesta che è stata avanzata oggi dal sindaco è quella di rinunciare alla chiusura dello sportello, salvando quindi il servizio e prevedendo una riduzione rispetto all’attuale orario di apertura.

La situazione è in continua evoluzione. Nei giorni scorsi molti sindaci toscani hanno tentato una mediazione con le Poste e non sono mancate anche in provincia di Grosseto manifestazioni di protesta. Oggi intanto il governatore Enrico Rossi ha rassicurato i sindaci dicendo che «i tagli previsti non passeranno» (Leggi anche: Uffici postali, Rossi all’arrembaggio: «I tagli non passeranno»)

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI