Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: i giovani del gruppo Lni Follonica primeggiano a Livorno

Più informazioni su

FOLLONICA – Organizzato dal Circolo Nautico Livorno nei giorni 18-25 Gennaio e 01-08 Febbraio si è disputato il campionato invernale Trofeo Lupidi, riservato alle classi Laser e Optimist. Purtroppo le condizioni meteo spesso proibitive hanno permesso la disputa di sole due prove per la classe Optimist e tre per la classe Laser. Nonostante il freddo e le attese snervanti, le squadre agonistiche del Gruppo Vela Lni Follonica, presenti quasi al completo, hanno totalizzato un rilevante carnet di coppe e buoni piazzamenti.

Negli Optimist categoria juniores Alessandro Montefiori, agli esordi in questa categoria, si è onorevolmente piazzato al 2° posto; Angelica Achilli continuando il suo trend positivo ha concluso sesta assoluta e prima al femminile; a seguire i giovani follonichesi hanno monopolizzato le prime posizioni con Niccolò Tognoni 4° e Lapo Wenk 5°.

Nella classe Laser categoria Radial Podio indiscusso per Marco Ghigi (due primi e un secondo); nella categoria standard Filippo Frassinetti, anch’egli esordiente in questa categoria ha concluso con un dignitoso 8° posto mentre Riccardo Capogrosso nella categoria 4.7 ha realizzato un 6° posto collocandosi a metà classifica.

Importanti soddisfazioni non solo per i ragazzi, che continuano a tenere alto il nome del Gruppo Vela e di Follonica, ma anche per gli allenatori Simone Gesi e Lorenzo Leoni e per i genitori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.