Attualità

Un liceo sempre più “social”: al Rosmini il primo corso di web marketing

rosmini_1mod

GROSSETO – Con grande entusiasmo si è concluso al Liceo Rosmini il primo corso di web marketing. Gli studenti delle classi 3A e 3I del Liceo Economico Sociale, guidati dal Francesco Gentili, esperto di comunicazione, social network e web marketing, hanno seguito una serie di lezioni interattive e multimediali e hanno poi realizzato una vera e propria campagna pubblicitaria.

Sulla pagina Facebook del Liceo Rosmini è possibile vedere i post realizzati dai ragazzi per la promozione del LES. Gli studenti hanno appreso le tecniche e le strategie comunicative adatte al web e proprio loro hanno scelto foto e messaggi per mettere in evidenza i punti forti della loro scuola.

“Ancora non sono molto conosciute le potenzialità e le prospettive per il futuro che offre il Liceo Economico Sociale – afferma il dirigente scolastico, dott.ssa Gloria Lamioni – ed è per questo che i ragazzi hanno voluto colmare questa mancanza utilizzando lo strumento a loro più congeniale: i social network. I post forniscono preziose indicazioni sui motivi che li hanno spinti a scegliere e ad apprezzare la scuola, sulle opportunità e sugli stimoli che offre il Liceo Economico Sociale. Lo stesso Ministero, nella brochure di presentazione del LES, ha affermato di averlo istituito per colmare un vuoto educativo nella formazione dei futuri dirigenti. Le ambizioni sono alte ma docenti e studenti del Liceo Economico Sociale sono pronti per rispondere al meglio alle richieste istituzionali e, soprattutto, alle esigenze della loro città.”

Il corso segue una doppia finalità: ribadire l’importanza per la scuola di saper esistere e coesistere nella contemporaneità, sapendo utilizzare tutti i nuovi mezzi di comunicazione, e condurre i ragazzi verso il lavoro del domani, legato al web marketing e ai social media.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI