Sport

Pallamano, Serie B: Grosseto-Montecarlo 36-26. Vittoria netta dei maremmani

Pallamano Grosseto

GROSSETO – Vittoria netta della Solari e Tecnologie Ambientali che batte il Montecarlo di Lucca per 36 a 26 nell’ultima giornata di campionato girone di andata. Partivano forte i grossetani, grazie alle parate di Andrea Raia e a una difesa aggressiva prendevano in velocità gli avversari con ficcanti contropiede, portandosi in vantaggio per 10 a 3. Dopo il time-out chiesto dal tecnico ospite e una riorganizzazione del sistema di attacco e di difesa, il Montecarlo si faceva sotto nel punteggio, grazie anche agli interventi del proprio portiere, riducendo così la distanza di tre lunghezze. Il primo tempo si concludeva con il risultato di 18-15 in favore dei maremmani.

Nel secondo tempo la Solari rientrava in campo più determinata e decisa di prendere il largo. Questo grazie ad un organizzazione difensiva diversa, di cui Lorenzo Bacci ne è stato il pilastro. Grosseto prendeva definitamente le redini del gioco e grazie alla regia di Tommaso Fiaschetti, rientrato fra le file grossetane dopo un lungo periodo di assenza, prendeva definitivamente il largo. Marco Coppi e Lorenzo Quinati risultavano i match-winner dell’incontro, siglando rispettivamente 9 e 7 reti.

La Solari e Tecnologie Ambientali tornerà sul campo di gioco fra 15 giorni causa interruzione del campionato per le attività programmate per la Nazionale. Sarà ospite del Poggibonsi attuale seconda in classifica. Il Tecnico Malatino avrà tutto il tempo per mgliorare ancora quelli che sono i punti deboli della Pallamano Grosseto e potere preparare la squadra al meglio per questa difficile trasferta.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI