Sport

Serie D: il Gavorrano cerca il tris di vittorie e Vetrini carica la squadra

Filippo Vetrini Presentazione Gavorrano Calcio

GROSSETO – Un Gavorrano che ha cambiato atteggiamento nelle ultime partite e che ha ritrovato la via del gol, cerca la terza vittoria consecutiva. Il cammino non è facile, ma la formazione allenata da mister Nofri Onofri, dopo la vittoria della settimana scorsa con il Bastia, sembra avere imboccato la strada giusta per uscire dalla zona calda della classifica. Serve dare continuità ai risultati. Per farlo bisogna superare anche il prossimo ostacolo, rappresentato dalla trasferta in casa del Villabiagio. La gara, si gioca alle ore 14,30 è sarà diretta dal sig. Giacomo Campione della sezione di Pescara. Il Gavorrano si presenta senza Zizzari e Capone squalificati e questo costringerà il tecnico dei rossoblù a cambiare ancora formazione.

Gavorrano meno bello esteticamente, ma più pratico, una squadra che il direttore generale Filippo Vetrini, vede così  «Siamo riusciti, anche se un po’ in ritardo, ad abituarsi alle difficoltà del campionato. Il livello tecnico è superiore rispetto al passato, ma questo lo sapevamo. Cercheremo di uscire quanto prima da questa situazione difficile di classifica. Siamo soltanto un punto fuori dalla zona pericolosa». Un Gavorrano che era partito per fare una stagione da protagonista e che invece si trova in fondo alla classifica. «Le ragioni sono molteplici – prosegue il dirigente del Gavorrano -. Probabilmente la squadra nelle sue qualità era stata allestita per stare tutto il campionato nella parte sinistra della classifica e non avere problemi di sofferenza. Dal punto di vista societario è ovvio, che dopo quattro anni di professionismo intensi, probabilmente ne abbiamo risentito anche noi. La quadra ha fatto fatica ad abituarsi alla categoria nuova e difficile allo stesso tempo. L’aspetto agonistico riveste un ruolo primario sull’aspetto tecnico. Un po’ di sfortuna. Ricordo i famosi dieci punti persi dal 90′ al 95′ che avrebbero fatto la differenza».

Quale sarà il futuro del Gavorrano? «L’obiettivo della società è condizionato dalla volontà del nostro patron. Nell’ultimo colloquio che ho avuto con Mansi, ha ancora manifestato la voglia di andare avanti. E’ chiaro che anche per noi ci deve essere lo stesso input, programmando nel rispetto del budget finanziario che ci viene affidato e che abbiamo seguito anche negli ultimi quattro anni di Lega Pro. Il nostro sogno di tornare fra le prime cento squadre d’Italia, nel calcio professionistico non è una utopia ma un progetto che nel breve periodo possiamo raggiungere».

Questi i giocatori del Gavorrano convocati per la partita Villabiagio-Gavorrano: Abibi, Capuano, Aiazzi, Procacci, Adamo, Silvestri G., Giordano, Sciannamè, Ferreira, Costanzo, Silvestri R, Zaccaria, Cagneschi, Tosoni, Rubechini, Zaccariello, Lombardi, Tranchitella, Tarantino, Conti.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI