Attualità

#ElezioniToscana: la classifica de IlGiunco.net finisce sul Corriere della Sera – TUTTI I NOMI

icona_regione_che_vorrei_2015

GROSSETO – Nuovo appuntamento con “La regione che vorrei”, l’iniziativa che IlGiucno.net ha lanciato in vista dell’appuntamento elettorale della prossima primavera. In Toscana infatti nel 2015 si andrà al voto per eleggere il nuovo governatore e scegliere il nuovo consiglio regionale.

Un’iniziativa, che sulla scorta de “Il sindaco che vorrei”, vuole dare la possibilità ai nostri lettori di indicare i loro candidati preferiti, sia per quanto riguarda il candidato presidente sia per quanto riguarda i consiglieri.

La classifica – Continuano ad arrivare i messaggi per indicare i candidati preferiti dai maremmani e “La regione che vorrei” diventa un fenomeno che varca anche i confini provinciali. È stato infatti il Corriere della sera a prendere a riferimento la nostra iniziativa parlando di elezioni regionali della Toscana e delle indicazioni arrivate dai nostri lettori. Ma veniamo ai numeri.

Ai vertici delle due classifiche, quella dei candidati governatore e quella dei candidati consiglieri rimangono come nella scorsa settimana: Giovanni Lamioni, presidente della Camera di Commercio di Grosseto e Francesca Mondei, esponente Pd di Gavorrano.

Tante questa settimana le novità in classifica: da segnalare diverse new entry, nomi nuovi che entrano nel “gioco” delle preferenze dei nostri lettori. Tra questi anche assessori o consiglieri comunali maremmani e qualche altro “big” del mondo imprenditoriale.

Ecco la classifica completa: La regione che vorrei – classifica.

Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo i moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate le due classifiche dei candidati, governatore e consiglieri. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.

Per votare si possono utilizzare i moduli contenuti nelle pagine dello Speciale Elezioni Regionali: vai allo speciale

Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo: regionali2015@ilgiunco.net 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI