Legalità: siglato il patto tra la Fondazione Caponnetto e l’Anci per i progetti nelle scuole

Open day legalità

ROMA – Promuovere nelle scuole e nei territori un programma triennale di attività per la diffusione della cultura della legalità, del rispetto delle regole, della conoscenza della Carta costituzionale. È l’obiettivo del Protocollo d’Intesa firmato dal Presidente dell’Anci Piero Fassino e dal Presidente della Fondazione Antonio Caponnetto Salvatore Calleri.

Il Protocollo, che si avvarrà della stretta collaborazione tra Anci, Fondazione Caponnetto e Direzioni degli uffici scolastici regionali, prevede l’impegno da parte della Fondazione a sostenere e realizzare progetti all’interno delle scuole di ogni ordine e in collaborazione con queste ultime, anche attraverso la realizzazione di incontri, seminari e dibattiti.

Da parte sua, l’Anci sarà chiamata a dare comunicazione ai Comuni, alle Città metropolitane e alle Anci regionali dei contenuti del Protocollo, favorendo al contempo la partecipazione dei sindaci, degli assessori e degli amministratori locali alle iniziative e agli incontri promossi nell’ambito del progetto.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI