Sport

Calcio a 5, Serie B: l’Atlante cede bomber Berti. Arrivano Baldelli e Izzo

Riccardo Berti (Atlante Calcio a 5)

GROSSETO – L’Atlante Grosseto comunica di aver ceduto le prestazioni sportive dell’atleta Riccardo Berti Lorenzi all’A.s.d. Acireale Calcio a 5 militante nel girone B della Serie A2. E’ ufficiale anche l’arrivo di Thomas Baldelli pivot ex Fano, Urbino e Milano Calcio a 5. Baldelli può vantare ben due promozioni dalla Serie B alla Serie A2, a Pesaro e a Fano dove fu determinante segnando ben 41 reti in 25 partite. Il nuovo acquisto ha anche giocato in Serie A2 nel Civitanova Marche nella stagione sportiva 2012-2013. La scorsa stagione sportiva il pivot classe 1984 ha giocato a Pesaro approdando alle final eight di Coppa Italia. E’ufficiale anche il ritorno del portiere Alessandro Izzo ( 1990) dal Piombino Calcio a 5, uno dei protagonisti della vittoria del campionato Under21 della passata stagione. Sarà in prova inoltre la prossima settimana Vincenzo Gagliosto classe 1992 in forza fino a Dicembre al Cascina Orte Calcio a 5, capolista della Serie A2 girone B.

Il Presidente Iacopo Tonelli, a seguito di questi importanti movimenti di mercato, si è così espresso: «Non era giusto tarpare le ali ad un ragazzo che stava dimostrando cose importanti in questo campionato, come del resto in quello precedente. Era giusto dargli la possibilità fin da subito di misurarsi con le categorie superiori. Alcune squadre di A1 lo seguono con grande attenzione e il passaggio nella categoria intermedia era assolutamente necessaria per la crescita del ragazzo. La scelta non è stata certamente indolore, perdiamo un grandissimo giocatore con qualità realizzative che raramente ho visto in tutti questi anni di campionati nazionali di calcio a 5».

«Tuttavia abbiamo fatto una scelta di grande responsabilità nei confronti di un ragazzo di 22 anni che merita di giocarsi le proprie carte e che lascia a Grosseto un ricordo bellissimo sia in campo che fuori, perché oltre alle indiscutibili qualità sul campo si è sempre dimostrato un ragazzo disponibile, serio e professionale anche al di fuori dell’attività sportiva – aggiunge Tonelli -.Le 99 reti in un anno e mezzo tra prima squadra e Under 21 rimarranno indelebilmente impresse nella nostra storia e come ha detto Riccardo ieri sera, salutando tutti su Facebook, speriamo e siamo tutti convinti che tornerà prima o poi a fare la centesima marcatura».

«Le nostre ambizioni rimangono le stesse e auguriamo al nuovo arrivato Baldelli i nostri migliori auguri per questa avventura nella nostra realtà. Lo spessore del curriculum sportivo di Thomas è sintomatico di quanto le nostre ambizioni rimangano di altissimo livello – conclude Tonelli -.Un bentornato anche ad Alessandro Izzo e un ringraziamento alle società che si sono rese disponibili in queste trattative di questa finestra di mercato»

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI