Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande apertura questa sera per l’Eden club per la prima di quattro inaugurazioni – VIDEO

Più informazioni su

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=kM38xBkMUa8&w=600]

 

GROSSETO – Come una fenice. Questa sera, venerdì 21 risorge dalle ceneri di un passato glorioso la sala cult della Toscana meridionale: l’Eden Disco Club sulle Mura medicee di Grosseto (appuntamento alle 21).

La società viareggina Capital Communication, rappresentata dal general manager Claudio Barbieri, ha deciso di scommettere sul (ri)lancio di un locale ora destinato a divenire polo attrattivo per tutta la costa Toscana, il Senese e l’alto Lazio. Circa un milione di euro l’investimento complessivo.

L’aggiudicazione della sala risale al febbraio scorso, quando la Capital ha visto accolta l’offerta presentata al bando indetto dal Comune di Grosseto, proprietario dell’immobile. L’accordo è per 9 anni, rinnovabili per altri 9.
La nuova sala è un auditorium polivalente. Luogo perfetto per ospitare spettacoli di ogni genere: discoteca, convegni, concerti, trasmissioni televisive e molto altro. Grossa attenzione è rivolta all’enogastronomia, con un importante servizio di ristorazione espressa curato da stimati chef. La formula è quella del food&music, un mix già molto apprezzato nei locali più prestigiosi.

Il locale vanta numeri da capogiro. Dai 700 punti luce sino alla capienza di oltre 900 persone in contemporanea e una sala ricevimenti che può ospitare fino a 300 persone con servizio al tavolo, o 600 in caso di buffet. Due bar, un ristorante e una postazione consolle completamente mobile completano il quadro.

Punto forte dell’Eden Disco Club è la sua posizione, tra storia e futuro. Sì, perché poter vivere l’offerta di un locale all’avanguardia sopra delle Mura pluricentenarie non è cosa che capita tutti i giorni.
È questa la straordinarietà del progetto firmato Capital Communication: investire risorse legate a un bene monumentale come le Mura per unire la possibilità di fare business al recupero di spazi pubblici che meritano d’essere preservati al meglio e valorizzati.

La Capital Communication è un’azienda di Viareggio. Lì per anni ha investito risorse e dato vita a progetti importanti. “Ma con l’andare del tempo – spiega il general manager, Claudio Barbieri – il mercato si è spostato. Ora la Maremma è una terra ancor più ambita. È qui il futuro del divertimento e del turismo. Ovvio, la Capital continuerà a muoversi anche nel viareggino e in tutta l’area nazionale. Ma grosse risorse, come l’investimento appena fatto, crediamo sia giusto riversarle in progetti innovativi pensati in zone emergenti e la Maremma, con le sue bellezze e con la sua voglia di crescere, è senza dubbio una di queste. L’inversione di tendenza è sotto gli occhi di tutti: non è un mistero che anche molti benestanti russi, oggi tra i pochi che possono continuare a spendere, preferiscono il Grossetano alla Versilia”.

La realizzazione creativa della sala è stata opera di Fabio Madiai, designer tra i più apprezzati in Italia. Madiai ha disegnato, tra gli altri, locali come il Lidò di Montecatini, la Bussola di Focette e il Costes di Firenze. “L’Eden Disco Club – assicura Madiai – è un locale all’avanguardia di livello non solo nazionale, ma europeo. Tanta tecnologia e grande uso degli spazi che possono essere modellati a seconda del genere di utilizzo che si vuol fare della sala”.
Sapiente l’uso di tonalità e arredi: da tronchi erosi dal mare donati dal Parco della Maremma, ai colori che rimandano al vino e alla natura. “Ogni mio locale è unico. Come fosse plasmato là dove sorge. Quel che ho sempre in mente è il mantenere i ricordi del passato e assorbire tonalità e forme presenti sul territorio ogni giorno. Ecco, è su questa base, tra tempo e spazio, che fisso l’alta tecnologia di ultima generazione”.

Saranno quattro le inaugurazioni: venerdì 21, sabato 22, domenica 23 e giovedì 27. Di quest’ultime tre diffonderemo il programma completo (già reperibile sul sito web dell’Eden Disco Club) giorno per giorno.
Venerdì 21 via alle danze con il big opening party. Alle 21 dinner, alle 23,30 disco. Special guest dj Max Golini. Special vocalist, Alessio Parigi. E poi ancora: Papi Thiam, percussion live; Luca Signorini, sax live; Alex Golini, violin live.

Per prenotazioni tel. 0564 26698 cell. 338 9700033 e-mail info@edendiscoclub.com
sito web www.edendiscoclub.com FB salaedendiscoclub

 

Leggi anche: Finalmente Eden: rinasce il locale che cambierà le notti e la movida di Grosseto – Tutte le FOTO

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.