Attualità

Maltempo, scuole chiuse a Monte Argentario. Cerulli «Recuperiamo nelle vacanze di Natale»

arturo cerulli_2014_mod

di Barbara Farnetani

MONTE ARGENTARIO – Resteranno chiuse anche domani le scuole di Monte Argentario. La decisione presa dal sindaco non è però priva di qualche spunto polemico «Di fatto qui da noi è a malapena piovigginato – afferma il sindaco Artuto Cerulli – ma permanendo l’allerta non possiamo fare altrimenti».

«Quello che mi preoccupa e mi lascia perplessi – prosegue il primo cittadino di Monet Argentario – è che passi un messaggio sbagliato, che andare a scuola non sia poi così importanti, che andarci o non andarci sia la stessa cosa e che, anche se di fatto il tempo non è brutto, qui sono stati due giorni di un novembre normalissimo anzi, forse anche meglio, i bambini ei ragazzi possano permettersi di saltare la scuola coem si salta una qualsiasi altra attività».

Il sindaco Cerulli conclude con una richiesta «perché questi giorni persi non li recuperiamo a dicembre o gennaio, durante le feste natalizie. Ci sono due settimane di tempo in cui bambini e insegnanti sono fermi e sarebbe giusto non buttare via preziosi giorni di insegnamento e apprendimento».

Oltre a Monte Argentario resteranno chiuse anche le scuole di Capalbio, Orbetello, Magliano in Toscana, Pitigliano. A Manciano le scuole sono chiuse fino a lunedì per il santo patrono.

 

 

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI